Sostenibilità in giardino e nell'orto
Da oltre 20 anni noi, Nikolaus e Walli, coltiviamo il terreno intorno alla nostra Villa Castelplanio in modo esclusivamente biologico. Abbiamo un piccolo oliveto, ma anche un vigneto del tradizionale vitigno autoctono Verdicchio e un grande orto con verdure ed erbe aromatiche. Un'intera gamma di prodotti freschi e lavorati è sempre a disposizione degli ospiti che ne fanno richiesta.                                                                                                 
Da anni nutriamo una grande passione per l'agricoltura e la vita buona e semplice. Siamo convinti che un uso consapevole delle risorse porta ad una vita sostenibile, al ritmo della natura. Così, con le nostre mani, produciamo olio d'oliva, vino e ortaggi in modo naturale.

Nell'orto
Accanto al nostro grande campo di patate e cipolle, il nostro orto e il giardino delle erbe aromatiche orto trionfano con i loro colori e profumi. Qui si coltivano ortaggi mediterranei come pomodori, zucchine, melanzane, peperoni, fagioli, lattuga e molto altro ancora. Attribuiamo grande importanza alle varietà tradizionali della regione, molte delle quali coltiviamo noi stessi a partire dal seme.
                                                                     
Per i nostri ospiti
“Fin quando ce n’è”, i nostri ospiti sono invitati a partecipare a ciò che la natura ci offre. Ad attendervi troverete una serie di prodotti freschi e trasformati: verdure fresche di stagione, vino bianco Verdicchio Villa Castelplanio o succo d'uva, la passata di pomodori e l’olio d'oliva fatti in casa. E per la prima colazione? Marmellata di albicocche o di ribes rosso.
I nostri ospiti sono invitati ad acquistare da noi le verdure fresche e biologiche di stagione. Tutto quello che dovete fare è dire a Nikolaus o a Walli che cosa gradite: sapremo accontentarvi e farvi trovare anche una piccola sorpresa, che scoprirete solo...
quando arriverete alla villa!