Vacanze in un rustico tradizionale
La nostra Villa Castelplanio è un rustico tradizionale restaurato con amore e un tempo appartenuto alla vicina Abbazia di San Benedetto di Frondigliosi. Questa antica fattoria ha subito un restauro sapiente e accurato. La facciata è stata intonacata di recente, mentre all'interno si possono ancora vedere le originali murature in mattoni, le travi e una stufa tradizionale in ceramica. Davanti alla finestra si apre una splendida vista sul paesaggio culturale marchigiano e, nelle varie stanze, si trovano elegantemente collocati quadri e sculture di artisti contemporanei. 
                                           
Spazi da godere
Al piano inferiore, nei pressi dell'ingresso e in posizione centrale, domina una cucina abitabile ben attrezzata, collegata all'ampio e accogliente soggiorno. Da lì si giunge alla terrazza, dove si trova un tavolo per la colazione per 6 persone. Un comodo bagno esterno dotato di lavatrice e doccia e a disposizione dei nostri ospiti all’ingresso. Al piano superiore ci sono tre spaziose camere da letto. Questo piano dispone anche di un bagno completamente attrezzato. Per il piacere degli occhi, dipinti e sculture originali di artisti contemporanei sono discretamente collocati nelle stanze e nell'ampio soggiorno.

Intorno alla casa
Giusto davanti alla casa, sotto un vecchio e nodoso fico, un accogliente tavolo invita a soffermarsi. La terrazza con vista panoramica è ideale per gustare una ricca colazione sotto un cielo blu. Le opere d'arte della casa trovano la loro controparte nelle suggestive ma armoniose sculture in giardino: sono un invito a meditare e a riflettere, e lo è anche il padiglione artistico in metallo nel giardino delle erbe aromatiche.
Api e cicale ronzano davanti al laghetto dei pesci rossi, acacie e melograni costeggiano il sentiero. Anche le grandi querce e gli ombrelloni a bordo piscina offrono ombra.